sabato 28 agosto 2010

Di ritorno dalle vacanze..


Ciao a tutti! :)
Purtroppo sono tornata dalle mie vacanze, che sono state splendide e da cui ho imparato molto :)
Un episodio che mi ha fatto riflettere è stata la testimonianza di una signora disabile, che ci ha raccontato come ha vissuto la sua disabilità e come si rapporta con essa.
Questa donna è affetta da poliomielite: quando aveva 4 mesi sua madre non l'ha più voluta e l'ha mandata nell'istituto di Don Gnocchi. Ha dovuto quindi crescere con le proprie forze, e ciò si vede quando si parla con lei: è una donna con uno spirito forte, solare, sempre sorridente.
Alla mia domanda: " Ma come fai tu ad avere un carattere così positivo e solare? Non hai momenti di sconforto?" Lei mi ha risposto: "Si ovviamente ho anch'io i miei momenti di sconforto, però ho un metodo per cominciare bene la giornata: mi guardo allo specchio e dico "Forza, sei bella e sei forte, puoi farcela anche oggi".
Quest'ultima frase che ha detto mi ha colpito molto, ed ho pensato al disturbo che sto trattando in questo blog: a volte basta davvero poco per rendersi conto che la bellezza non è ciò che conta di più nella nostra vita.
Per essere belli basta sentirsi belli, sia fuori che dentro.
I canoni estetici alla fine non contano poi così tanto :)

Nessun commento:

Posta un commento